La tutela della razza terranova...................................
Ora il nostro obbiettivo è aprire al più presto "Casa Newfj "
Qui puoi visualizzare il progetto esecutivo già approvato dove le località per questioni di sicurezza sono state omesse.
Per queste realizzazioni abbiamo bisogno di tutti Voi; puoi effettuare una donazione qui.
L'associazione si fa carico del recupero dei cani in difficoltà; alcuni maltrattati, alcuni ceduti, alcuni recuperati da canili o altre associazioni ospitandoli presso i nostri stalli anche per lunghi periodi durante i quali vengono sottoposti a visite veterinarie ed eventualmente sottoposti a cure e successivamente ricollocati in adozione (Dai uno sguardo anche alle adozioni effettuate finora da qui.). Assistiamo anche proprietari che per svariati motivi necessitino di aiuto affinché non siano costretti ad abbandonare il loro cane.
Tutto ciò ha ovviamente dei costi e se anche tu che stai visitando queste pagine vorrai aiutarci te ne saremo grati; lo facciamo SOLO per loro animati dall' amore per questi pelosi speciali. (aiutaci quì)
Attraverso le istituzioni scolastiche si vuole favorire la diffusione di un’adeguata conoscenza e di un atteggiamento corretto verso gli altri esseri senzienti , premesse indispensabili alla costruzione di una virtuosa relazione uomo-animale e si recepiscono fin da bambini.
Nei giorni 1 e 2 aprile del 2023 l'associazione ha organizzato un raduno di cani terranova( e non solo) presso il campeggio Bocca di Cecina a Marina di Cecina.
Divertenti ed educative giornate cinofile dedicate all'approccio con l'acqua spesso in collaborazione con altre associazioni specialistiche.
Si organizzano corsi come "soccorso nautico sportivo" ed altri.